lunedì 14 settembre 2009

"Non importa in quanti pezzi il tuo cuore si è spezzato; il mondo non si ferma, aspettando che tu lo ripari." ( Paul Coelho )
Forse aveva creduto che il mondo si sarebbe fermato.
In quel preciso istante.
Per lei.
Per consolarla.
Per aiutarla a raccogliere i pezzi.
Per rassicurarla.
Per darle un nuovo inizio.
Aveva tralasciato un piccolo particolare. A volte il mondo non sa neanche che esisti. Perché dovrebbe fermarsi e tenderti la mano? Soprattutto con quale pretesa, dato che chi ti é più vicino neanche sa che tu sei a terra?
Sed fugit interea fugit irreparabile tempus.
Niente e nessuno può ripagarti del tempo perduto. Perder tempo è una frivolezza. Una dolce concessione per i pochi fortunati che possono permetterselo. Ora lo sapeva. Ne sentiva il peso.
Ma non era sicura di aver imparato la lezione. Era innamorata della futilità, del particolare che giova all' anima.. del pensare. Non ci avrebbe mai rinunciato.. o forse solo per poco.. il tempo di rialzarsi. Si sarebbe rialzata? Ce ne sono di cose peggiori al mondo.
Ma lei era EGOCENTRICA EGOCENTRICA EGOCENTRICA.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

"e cmq l'universo nn sa nemmeno ke esisti, rilassati"

Anonimo ha detto...

Hai dimenticato il "quindi" ;)..sapevo che eri tu da quando sono entrata in quel blog.. solo non ne avevo la certezza!!Potevi anche dirlo.. tanto nulla sfugge alla mia attenzione ihihi.. vabbi' sciocco benvenuto tra i blogger.. Un bacio lol

Anonimo ha detto...

avrei preferito eliminare qualsiasi forma di mediazione, essere un nessuno persino per chi mi conosce, solo così avrei potuto essere me stesso...in ogni caso beh almeno mi conosci bn XD te ne sei accorta subito! :P

Chiara ha detto...

Dove sei,dove seiiii!!!! Fatti vedere che ti voglio sculacciare ihihi.. sciocco!! Ma posso non riconoscerti secondo te?! :P..