domenica 7 dicembre 2008

La vita a volte è inaspettatamente sorprendente, raramente in senso positivo, piu’ spesso in senso negativo.. pensi di avere gia’ tutto programmato, di avere tutto sotto controllo, di avere proprio tutto in ultima analisi..poi all’ improvviso il disvelamento: cade il velo oltre il quale non vedevi. Per la prima volta hai una panoramica reale di quello che è la tua di vita: non è un bel niente, perché tu non hai nulla. Quello che avevi è spazzato via in un istante e ti ritrovi a terra, e non c’è nessuno che ti conosca davvero e nessuno che possa aiutarti..se ce la fai bene, altrimenti tutto cambia, imbocchi una strada che ti cambia e cambia tutta la prospettiva che da sempre avevi dato per giusta. Pensavi che saresti sempre rimasto lo stesso, che le tue priorita’ sarebbero rimaste sempre quelle..tu che per gli altri eri una certezza ora non lo sei piu’ neanche per te. E tutti che continuano a credere in te, anzi che con il passare degli anni ti affidano sempre maggiori responsabilita’, la loro fiducia per niente scalfita, perché loro non vedono e non sanno, e tu un po’ ne ridi e un po’ te ne rattristi: nessuno sa quello che in realta’ sei, quello che ti passa per la testa..ed è meglio cosi’, le persone temono cio’ che non possono controllare.
Prima o poi si deve crescere e tu non lo accetti, sai che se entri in quel mondo ne rimarrai indelebilmente contaminato, e non vuoi..per te tutto è sempre stato o bianco o nero, senza mezze misure..e caspita è giusto che sia cosi’! Hai il diritto di sognare e sperare alla tua eta’..anzi è un dovere..DEVI farlo per tutti quelli che hanno smesso di farlo e per tutti quelli che non si sono mai dati per vinti e che ne hanno pagato le conseguenze sulla loro pelle..
La vita a volte è inaspettatamente sorprendente, ma non perché lo è in senso negativo non puo’ necessariamente avere risvolti positivi..qualsiasi esperienza, quale che sia la portata o il risultato insegna sempre qualcosa,fa parte di te..tu sei ieri e l’ in piu’ d’ oggi..non vi è un giudizio qualitativo possibile,ci sei solo tu e quello che puoi dimostrare di aver imparato e come puoi mettere a disposizione degli altri questo tuo vissuto.

Nessun commento: