lunedì 15 giugno 2009

La radio proprio domani fa 18anni, com'è che la chiudete? Non volete farla diventare maggiorenne?

Mi guardo intorno e vedo persone che ogni santo giorno si alzano, non sanno perché, non sanno come.. ma si alzano.. perché come diceva Ivan Benassi del suo amico stronzo "..lui e' uno di quelli bravi, bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere. Lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente.".. in cosa credono? Nel lavoro? Nello stipendio? Credono forse che rompendosi la schiena e mettendo da parte quei quattro soldi saranno felici di goderseli un giorno? Credono che se i figli studieranno troveranno un lavoro con uno stipendio migliore del loro e quindi saranno felici? Loro credono che al mondo ci stai e devi starci come tutti quelli che prima di te c'erano e ci sono stati, senza dire nulla, senza chiedersi perché.. credono che una laurea, un lavoro, una casa, un matrimonio, una famiglia ( in quest' ordine ) sia tutto quello di cui hai bisogno.. io credo proprio di no, e se credo di no, è naturale che per loro io non credo in nulla.
Ma io credo che.. come diceva quel gran figo di Holden "..come fate a sapere quello che farete, finché non lo fate? La risposta è che non lo sapete.".. credo che la gente non si accorge mai di nulla.. che ognuno nell' affanno di non scoprirsi infelice corre e corre a raggiungere un'illusione.. credo che la gente ha paura di fermarsi a pensare e scoprire che tutto quello che ha è una mezza esistenza.. credo che ha paura di sentire, palpare quel vuoto incolmabile che ha dentro.. ha paura di chiedersi perché.. ha paura di avere del tempo libero per scoprire che poi tanto libero non é..
io credo nell' amore.. perché se mai un giorno saprò amarmi, amerò gli altri con tutta me stessa.. credo che questo mondo fa schifo, ma ne abbiamo uno solo e se tieni davvero a qualcosa non la getti via solo perché non ti piace, ma la ami senza il pretesto di cambiarla per darle quell' in più che può' aiutare.. credo che se mai mi laureerò sarà con tanta tanta fatica e sacrificio.. magari non sarò la migliore come ho sempre chiesto a me stessa, ma giuro che farò tutto il possibile per poter dire alla sera che non avrei potuto dar di più e che il mio passo verso la libertà l'ho fatto.. credo che se avrò il lavoro che voglio non sarà per i soldi e non sarà un lavoro ma il mio ruolo nel mondo.. credo che le cose peggio di così non possano andare.. o forse si.. dipende dalla prospettiva da cui guardi.. credo nell' amicizia.. quella che non finisce mai, che ti resta nel cuore.. credo che certe parole debbano essere dette quando lo si sente.. e credo che alcune persone non le dimenticherò mai e spero che loro non dimenticheranno me.. credo che non potrò' mai cancellare il mese più bello della mia vita.. non potrò cancellare chi me l' ha fatto vivere.. credo che dave dica di guardare gli gnocchi ma poi ne guarda solo uno e non con gli occhi.. credo di non poter ringraziare mai abbastanza danko per tutti i sorrisi che mi ha strappato quest' anno ma anche tutte le incazzature per i messaggi continui anche di notte.. credo che quest' anno è stato l' anno delle mie cazzate e la vecchia martina non me le perdonerà mai.. ma se guardo indietro forse non c'era altra possibilità.. credo che se avessi avuto le palle di vivere ora non sarei qui.. ma come mi ha detto qualcuno, l'importante è rialzarsi.. credo che non puoi essere tutta la vita da sola.. e credo che ho un gran vuoto dentro e non sono brava come Ivan Benassi a farmelo riempire.. ma qualcuno ci sta provando.. credo che il dolore ti fa capire che ci sei e sei viva.. e dovrei smetterla di piangermi addosso perché i miei 20 anni sono andati,è vero.. ma posso recuperare i 21.. credo che devo farlo per me, per loro.. una donna che non si prende le sue responsabilità' è un ostacolo alla società.. credo che non smetterò' mai di scrivere cazzate.. di amare le quasi inesistenti persone che non so perché ma mi hanno "scelta".. credo di non sapere come venirne fuori ma ci voglio provare.. almeno saprò' di essere una fallita nel profondo e non continuerò' a chiedermelo.. ah sapete cosa credo???? .. non è il lavoro, lo status, i soldi che fanno l'uomo.. credo piuttosto sia la voglia di vivere e di amare.. e credo che non leccherò mai il culo a nessuno.. ma questo s' era capito.. ihihi.. credo che ho messo via tante cose.. tipo lo studio.. ma credo che certe di cose non le metterò' mai via!!!! E credo che se anche l'ape ora è lontana prima o poi tornerà.. credo che i bambini siano la cosa più misteriosa del mondo, se ne stanno lì e ti fissano e tu non capisci.. ma loro hanno capito tutto..
credo che la mattina sia bellissimo aprire gli occhi e ancor prima di farlo avere in mente quel nome.. credo che la vita abbia un non so che di malinconico.. che certe cose non cambiano mai..
Credo che se mai prenderò un libro in mano sarà perché ho fame da troppo tempo ormai.. credo che se tutto questo ha un senso, quel senso é l'amore.. e credo credo credo..
credo di essermi innamorata per la prima volta nella mia vita! E ci credo..
Credo che a volte fa male.. ma la cosa in cui credo di più è che vedere felice la persona che ami sia la gioia più grande che si possa provare.. se è felice insieme a te magari è anche meglio!
Non credo di non credere, credo di credere troppo a volte.. credo infine che la vita è bella ma non capisco da quale angolazione si debba guardarla..
Credo che se siete arrivati a leggere la fine di questo post.. o siete dave.. o non avete un cazzo da fare.. almeno ascoltate "Da Marzia".. la musica può darvi qualcosa in cui credere..
ah.. credo in questo..
"Tu sei tutto ciò che prima non sono mai riuscito a dire, mai riuscito a vedere, fare, capire. Finalmente sei qui... ho aspettato tanto."
Ho davvero aspettato tanto.. ma l'importante è che tu sia arrivato..

Nessun commento: