sabato 27 giugno 2009

25 Giugno 2010

Ore 7:00
Uno spiraglio di luce illumina la stanza. Ha sempre avuto paura del buio,perfino ora che è “grande”.. per questo la sera prima di andare a letto, lascia sempre la tapparella della finestra un po’ alzata.. cosi’ se dovesse svegliarsi improvissamente nel bel mezzo della notte ci sarebbero le luci della strada a rassicurarla. Ma questo significa essere disturbati dalla luce mattutina quando ancora si sta sognando beatamente.
Stropiccia gli occhi.. non vorrebbe proprio alzarsi.. adora restare tra le lenzuola stretta al cuscino. Sa che deve alzarsi, che ha una miriade di cose da fare, ma vuole godersi quel momento.. è tutto quello che vuole ora!
Pensa a quanto è bello svegliarsi, e ancora con gli occhi chiusi correre con la mente al pensiero che ci ha cullato la sera prima, quel pensiero che non ti abbandona mai.. che ha un nome, un volto, e un profumo inconfondibile. E allora le viene alla mente che quel giorno, si proprio quel giorno che lei sta per vivere, è il 25 Giugno 2010. Un tuffo al cuore. Quello stesso giorno, precisamente un anno prima, si era svegliata triste, con le lacrime agli occhi, un’ agitazione terribile in corpo.. non riusciva a stare ferma, a tratti tremava, e nella mente fissa una domanda: “E ora?”
Non avrebbe voluto svegliarsi, le sembrava di essere intrappolata in un incubo: l’università che proprio non andava ( fosse andata almeno per il verso sbagliato! No! Non andava e basta !), i suoi che delusi faceva finta di niente e lei proprio non le sopportava le persone quando facevano finta di nulla, una vita che voleva andare ma non si sapeva dove ( sisi è Liga! ).. l’attendeva un estate abbastanza difficile.. decisioni da prendere, la fiducia in se stessa da recuperare, priorità da rivedere.. e tra tutto questo: lui.
Aveva amato e si era lasciata amare e poi la doccia fredda. Era stata una piccola scoperta, giorno dopo giorno, una sensazione impossibile da descrivere, un’emozione sempre viva.. ora quello che lei aveva fortemente voluto essere il suo grande amore sembrava esserle sciovolato via dalle mani. Aveva immaginato tanto di quelle cose da fare insieme a lui, da vivere solo con lui. Meglio non immaginarsele queste cose.. perché se poi non accadono, non è che sia il massino. Ma ormai si era lasciata prendere completamente. Non che le dispiacesse, anzi. Se c’era qualcuno da cui si sarebbe fatta rubare il cuore, bè questa persona era proprio lui. Non poteva non sorridere pensando a quale ragazzo meraviglioso fosse.. le piaceva ripercorrere con la mente tutti i piccoli momenti, le frasi dette, gli sguardi.. ripercorrere con la mente i lineamenti del suo viso, del suo corpo e cercare ovunque il suo odore. Aveva tanta paura di deluderlo.. aveva tremendamente paura di perderlo.. ed era tremendamente felice quando le era accanto, le sorrideva il cuore. La invadeva una sensazione di serenità, come se in quei momenti potesse tirare un sospiro di sollievo, come se avesse tutto ciò di cui aveva bisogno.. a volte le passavano talmente tanti pensieri per la mente da non riuscire a parlare.. si godeva quegli attimi in sua compagnia.. la pienezza di quei momenti.. avrebbe voluto non finissero mai.. sarebbe stata per ore ed ore a farsi coccolare e a coccolarlo, ad ascoltarlo e a lasciarsi ascoltare.. e poi adorava quel viso.. ogni volta che guardava quegli occhi si meravigliava di quanto fossero belli.. quelle che lui diceva essere delle “zampe di gallina” per lei erano dei dolcissimi segni di una maturità che l’affascinava così tanto.. chiedeva solo una cosa.. potergli stare accanto per tanto tanto tanto ma tanto di quel tempo..
Quel pomeriggio seduti l’uno di fronte all’ altra.. guardava le sue mani per fissarle nella sua mente.. cosi’ quando fosse stata triste le avrebbe potute immaginare sul suo corpo.. cercava di trattenere le lacrime.. avrebbe voluto dire qualcosa di divertente, ma proprio non le veniva in mente nulla.. avrebbe voluto stringerlo e non lasciarlo andare, ecco cosa avrebbe voluto..
Poi lui le aveva chiesto come sarebbe stato il 25 Giugno 2010.. e lei sapeva benissimo come lo avrebbe voluto,ma aveva paura di dire qualcosa a cui magari lui non aveva pensato, temeva di includerlo in qualcosa che non gli avrebbe fatto piacere..
Ore 7:01
Le erano passati velocemente questi pensieri in testa.. apre gli occhi, e improvvisamente si accorge che la sua mano è stretta da un’ altra mano.. sorride come mai non ha sorriso.. bè dopotutto questo non è il 25 Giugno 2009.. ma il 25 Giugno 2010!!..
Si volta e accanto a lei vede chi avrebbe voluto vedere e chi vorrebbe vedere sempre.. pensa che mentre fa le ninne sembra davvero un bimbo.. resta li’ a guardarlo.. quanto lo ama.. vorrebbe gridare a tutto il mondo quanto è felice.. poi non resiste.. si avvicina e lo bacia.. lui stropiccia gli occhietti.. sempre gli stessi bellissimi occhi.. ( censored!.. nun si puo’ sapele cosa fannu ola.. è un segreto!!!shh )
Si alzano.. lei ha un esame all’ universita’ e fortunatamente non è diritto pubblico!!!.. lui se ne torna a casa.. è venuto qualche giorno a roma.. e hanno dormito insieme per prendersi un po’ ti tempo tutto per loro.. sono cambiate tante cose dallo scorso 25 Giugno.. lei ora è una ragazza più sicura di sé, la timidezza c’è ancora, ma è più determinata e meno nascosta.. le piace quello che fa, ha ritrovato la motivazione, non piange piu’ in continuazione ed è anche piu’ solare.. riesce perfino a fare amicizia con le persone, riesce a studiare tranquilla e non è piu’ tremendamente spaventata dal futuro.. si è rialzata dopo tanto e ne è abbastanza orgogliosa.. ha imparato a prendersi cura di sé e si è lasciata andare alla vita in ogni suo aspetto.. lui ha iniziato la sua nuova esperienza lavorativa.. qualche difficoltà prevedibile all’ inizio ma ora va tutto per il meglio ed è felice della scelta che ha fatto..
Volete sapere come va tra di loro?! Bè hanno pochissimo tempo per vedersi.. ma la loro relazione con tanto impegno da parte di entrambi è cresciuta e si è rafforzata.. non è stato facile.. ma puoi rinunciare ad una persona che ti riempie la vita solo perché è lontana?.. ora possono tirare un sospiro di sollievo perché la loro è divenuta quella che si puo’ definire una relazione stabile.. magari quest’ estate recupereranno anche il tempo perduto.. si sequestreranno vicendevolmente per qualche giorno.. e magari un giorno quando lei si laureera’.. mmm chissà.. nel frattempo potrebbero succedere tante nuove cose ( positive si spera! ).. magari l’uomo delle rose dell’ eur per una volta ha indovinato!!! ( shi shi! speliamo.. :p )
“Amore allora ci vediamo stasera?”
“Sisi.. ho dei giretti da fare, spero di liberarmi presto.. ehi.. in bocca al lupo! Mi dai un bacio?”
“Crepi.. nu ti mangio iu!”
“Mi abbracci?”
“Bè se me lo chiedi così.. ihihi..ma quanto sei bello tu?!”
“Mmm.. naaaa”
“Shi, sei bellissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimo”
“Addirittura?”
“Bè che vuoi?! È passato un anno da quando eri bellissimissimissimo e basta!”
Chissà come andrà la giornata?! Bè non si puo’ sapere tutto.. non possiamo sapere che voto lei prendera’ all’esame ( bè visto che ora studia seriamente si presuppone che lo passi ihih).. non sappiamo se lui stasera farà tardi o no.. di sicuro.. l’importante è che questo 25 Giugno è un nuovo 25 Giugno.. e la serata la finiranno insieme..
Se il lettore si sta chiedendo se questi due bimbi hanno fatto qualche passo avanti.. ebbene si!!! E almeno per lei è stata la cosa più bella che abbia mai fatto in vita sua.. e sisi le piace tantissimo farlo.. ma solo ed esclusivamente con lui! E pensa proprio che sara’ il primo.. e l’ unico come ha sempre sognato da piccola!

Da adesso in poi
Da adesso in poi
Com'è che andrà
Con te che hai detto
"Sono qua!"
E davvero
Sei qua fra noi
Fra noi
Me e lei
Tu che hai davanti
Quel che hai
E comunque sia
Da adesso in poi
Auguri
Da me saprai
Che vale la pena vivere
Mi chiederai "si, ma, perchè?"
So solo che ti dirò "vale la pena, vedrai"
Da adesso in poi
Da adesso in poi
Ti aspetto qua
Che fretta che hai avuto già
AspettaPer te e per noi
Per tePer noi
Non so se sarò pronto mai
Prova a esser pronto tu per noi
Ascolto:
Mi insegnerai
Che puoi
Che vale la pena vivere
Ti chiederò "dimmi perchè"
Tu che non parli dirai
"Vale la pena vedrai"
Da adesso in poi
Da adesso in poi
Ci proverò
A farti avere il meglio che ho
Il peggio
Lo troverai
Da te
Ma vale la pena vivere
Mi chiederai "si, ma, perchè?"
So solo che ti dirò
Vale la pena vedrai
Da adesso in poi

Nessun commento: