venerdì 13 marzo 2009

E mi domandi il perchè..

Perché....
Arrivi quando vuoi,
mettere a tacere la tua coscienza è un dovere, ma non puoi,
non ti importa,
mi scorgi immobile nello stesso posto,
non ti chiedi,ma mi chiedi come sto,
"Fermo lì! Non entrare!"
vorrei gridare
non sai chi sono,
non ti chiedi chi sono,
poni domande senza cercare i miei occhi vuoti,
non attendi risposte, mentre calpesti nell' anima i miei moti,
non mi ascolti
fermo nell' idea sbiadita che hai di me,
ogni tua parola è un giudicare,
mi rovesci addosso il tuo disprezzo,
per un po' di comprensione questo è il prezzo da pagare.
Mi punisci per essere quella che sono,
mi lasci li' trafitta dal tuo sguardo,
te ne vai,
non ti volti,
vuoi che soffra la tua assenza,
percepisca crescere la tua indifferenza..
non senti che piango?

Nessun commento: